Cosa facciamo?

La Fondazione “Per Sophia” è un'organizzazione senza fine di lucro il cui principale scopo è di sostenere la crescita e lo sviluppo dell’Istituto Universitario Sophia, contribuendo così alla formazione di giovani, preparandoli ad affrontare la complessità del mondo odierno, conferendo loro una visione aperta e articolata dei saperi e promuovendo il dialogo e la reciprocità quali cardini dell’esperienza di Sophia.

Perché sostenerci?

Crediamo che la cultura sia un fattore di crescita personale e strumento di integrazione sociale, una vera e propria risorsa competitiva in grado di costruire l'identità dei giovani, che sono il nostro futuro. L'investimento in cultura è quindi per noi una concreta creazione di valore. Anche tu puoi dare la possibilità a quei giovani che non possono permetterselo di seguire un percorso di studi che gli cambierà la vita.

Un'improvvisa innovazione, tra tradizione e profezia

giovedì 21 settembre 2017

B. Callebaut: "La nascita dei Focolari. Storia e sociologia di un carisma (1943-1965)” - Città Nuova Ed. 2017, pp. 632   L’autore: Bernhard Callebaut (Bruges, 1953), belga di lingua fiamminga, specializzato in Sociologia delle Religioni, è docente di Fondamenti di Sociologia presso l’Istituto Universitario Sophia e coordinatore del Corso di laurea di Cultura dell’Unità; ha lavorato all’Università...

Programma LoppianoLab 2017