Support the students

With your help we finance the study of those who cannot afford it

Sostieni una cattedra d'insegnamento

Assicura una formazione di eccellenza agli studenti

Sostieni un progetto di ricerca

Dai vita ad un fondo col tuo nome

Sostieni la biblioteca

Contribuisci al suo sviluppo e potenziamento

Sostieni un progetto culturale

Finanzia con noi summer school, seminari e progetti formativi per centinaia di giovani

Fondazione

La Fondazione “Per Sophia” nasce come strumento operativo sinergico all’Istituto Universitario Sophia (IUS), con lo scopo di sostenerne la crescita e lo sviluppo.

La Fondazione “Per Sophia” destina le proprie risorse all’Istituto Universitario Sophia (IUS), quale rilevante ed innovativo laboratorio accademico di formazione, studio e ricerca.

Perché sostenerci

N

Perché sensibili alla necessità di una formazione integrale richiesta dal mondo del lavoro.

N

Per aumentare la visibilità nei confronti di un pubblico mirato.

N

Per sviluppare una cultura della solidarietà all’interno della propria impresa e del contesto sociale.

N

Per avere l’opportunità di fare un gesto concreto e preciso in favore della collettività e, contemporaneamente, di formare i vostri futuri dipendenti.

N

Per contribuire alla formazione d’eccellenza di giovani studenti grazie a un percorso di studi innovativo.

N

Per trasmettere un’immagine di responsabilità e di attenzione ai giovani e alla cultura accademica, legando il proprio brand ad una grande causa sociale.

Progetti

La Fondazione “Per Sophia” destina le proprie risorse all’Istituto Universitario Sophia (IUS), quale rilevante ed innovativo produttore di alta formazione orientata al mondo giovanile. I valori e i metodi didattici che connotano questa realtà accademica si collocano ad alto livello e risultano particolarmente efficaci e coinvolgenti nella crescita di ciascun studente sul piano culturale, umano e professionale.

Professori e Studenti

Borse di studio

La Fondazione “Per Sophia” si propone di offrire agli studenti meritevoli provenienti da tutto il mondo, in particolare dai difficili Paesi, la possibilità di accedere al percorso di studi per conseguire la Laurea Magistrale in “Fondamenti e prospettive di una cultura dell’unità” in una delle specializzazioni.

Professori

Cattedre d'insegnamento

L’Istituto Universitario Sophia si è dimostrato in questi anni luogo d’eccellenza per la ricerca accademica, capace di coinvolgere docenti e ricercatori anche di altre istituzioni universitarie. L’attrattiva è determinata dalla originalità del metodo di ricerca e di studio che si ispira al progetto della Scuola Abbà.

Studenti

Progetti di ricerca

L’attività di ricerca e di approfondimento ha sempre avuto un ruolo fondamentale per la crescita e lo sviluppo della cultura. Protagonisti, sotto la guida di esperti docenti, sono i giovani. Per questo Sophia investe in questa direzione con l’intento di far sbocciare le loro eccellenze e competenze professionali.

Sophia

Biblioteca

La biblioteca è inserita nell’OPAC del Sistema Bibliotecario Nazionale italiano (SBN) e ne condivide i criteri e gli standard di catalogazione. L’accesso a servizi e documenti della biblioteca è disponibile attraverso il catalogo online.

Studenti

Progetti culturali

L’Istituto Universitario Sophia (IUS) organizza ogni anno molteplici eventi di grande rilevanza culturale: cattedre, convegni e seminari vedono sempre presenti ospiti di rilievo del panorama accademico, economico e politico mondiale.

Studenti con Emmaus

Progetti specifici

La pagina è attualmente in costruzione, continuate a visitarci, a breve troverete tutti i progetti specifici. Per proporre un vostro progetto a favore dell’Istituto Universitario Sophia contattateci all’indirizzo: fondazione@iu-sophia.org.

Contattaci

Invia il tuo messaggio, saremo felici del tuo contatto.

o chiamaci: +39 055 9051515

“La mia famiglia vive in Giordania da anni, ma siamo di origine palestinese. Sento sulla mia pelle la tragedia che divide il mio popolo da quello israeliano. Come tutti sanno, la situazione è ancora gravissima. A mio padre, per motivi politici, è vietato da 30 anni tornare in Palestina. Per me è difficile anche semplicemente andare a trovare i miei parenti rimasti a Bethlehem. Alcuni della mia famiglia sono stati in prigione in Israele; altri sono morti a causa della guerra.”

Samar Bandak

Samar Bandak

Giordania

Restiamo in contatto

+39 055 9051515

fondazione@iu-sophia.org

Via San Vito, 28 - Loppiano Figline e Incisa Valdarno (Firenze)